Mi sento di consigliarvi questi tre luoghi, non tanto per il cibo che comunque troverete ottimo, ma più per l’atmosfera che offre e per le emozioni che lascia. Per un’esperienza come si deve vi consiglio di scegliere delle belle giornate per godervi appieno questi luoghi.
Il primo è il ‘’Keri lighthouse restaurant’’ da visitare secondo me a pranzo, anche se (e io ci credo) dicono esser molto bello anche al tramonto. Questo ristorantino in altezza, si affaccia su uno dei panorami più belli che io abbia mai visto. Rimarrete estasiati da questo posto magico e dalle mille sfumature del mare su cui si affaccia. Il ristorante è molto carino, curato e serve ottimo cibo, forse un po’ caro rispetto la media dell’isola, ma diciamo che se lo possono permettere. Per assicurarsi l’esperienza prenotate qualche settimana prima, specificando di voler i posti migliori della terrazza.
Il secondo ristorantino invece è il romanticissimo ‘’ Sunset taverna keri’’ da provare assolutamente verso sera per ritrovarvi ad ammirare uno dei tramonti più belli dell’isola. Ottimo cibo greco e anche qui troviamo un’ottima atmosfera. Meglio prenotare.
L’ultimo è uno dei posti che mi è rimasto letteralmente nel cuore, trovato per caso durante una passeggiata lungo mare. Sto parlando del ”Makai resto bar”, a Planos (o Tsvili), un beach bar curatissimo al dettaglio con sdraio e cuscinoni sparsi per la spiaggia. Location stupenda in stile esotico, cibo buono, ricercato e bello da vedere. Cocktail fatti davvero bene. Fantastico sia di giorno per una giornata di mare, che di sera dove diventa particolarmente romantico e suggestivo. Consiglio anche solo per un cocktail di sera in spiaggia, scegliete però una serata poco ventosa e con mare calmo.