Vai al contenuto

 8 REGOLE PER STARE AL SOLE SENZA RISCHI E PER AVERE UN’ABBRONZATURA FAVOLOSA

  1. PROTEGGERSI SEMPRE CON LA CREMA SORALE
  2. PROTEGGERE ANCHE PARTI DEL CORPO A CUI NON PENSI
  3. IDRATARSI BENE
  4. PROTEGGERE LA TESTA
  5. PROTEGGERSI DURANTE LE ORE PIÙ CALDE
  6. FARE UNO SCRUB QUALCHE GIORNO PRIMA
  7. INTEGRATORI PER LA PELLE
  8. AVERE PAZIENZA

1-la regola numero uno è la stessa per tutti!!! Usare SEMPRE la protezione solare, possibilmente la 50+ SPF (anche d’inverno) per prevenire l’invecchiamento precoce e brutte malattie della pelle. Preferisci quella che ti protegge anche dagli UVA. I raggi UVB sono quelli che ti fanno abbronzare ma anche scottare, gli UVA invece sono responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle, la maggior parte dei raggi ultravioletti sono UVA e attraversano senza problemi le nuvole e i vetri, per questo è importantissimo essere sempre protetti. Sui solari che proteggono dagli UVA troverai la scritta PA++++ (che è la massima protezione). È importante metterla ogni 2 ore di esposizione o quando ti fai il bagno. Non è assolutamente vero che la protezione più alta impedisce l’abbronzatura. Anzi l’uso della protezione più alta previene le scottature quindi ti permetterà di avere risultati più duraturi e uniformi. Quando ti scotti è vero che la pelle dopo qualche giorno diventa pi scura in poco tempo però pensa a tutti i contro di una scottatura: dolore, secchezza della pelle, desquamazione e infine pelle a chiazze (non un granché da vedere).

2-Ricorda di proteggere anche quelle parti a cui in genere non pensi come le ascelle, la cute della testa e i capelli. Anche i capelli si rovinano con il sole, puoi proteggerli con uno spray apposito.

3- È importante mantenersi costantemente idrati, anche se non te ne accorgi, si perdono molti liquidi quando ci si espone al sole anche se si va in acqua. Perciò bevi molto e mangia molta frutta per reintegrare i liquidi e tutti i sali minerali fondamentali per evitare un malore.

4-Proteggere la testa è importantissimo per scongiurare brutti colpi di calore. Puoi bagnarti la testa con l’acqua per una buona termoregolazione o in alternativa, se non vuoi proprio bagnarti i capelli, usa un cappello o fai entrambe le cose.

5- Durante le ore più calde sarebbe meglio, se si può, stare all’ombra sotto all’ombrellone o al limite coprirsi. Il rischio di brutte scottature o di un’insolazione è altissimo in quelle ore.

6-Per un’abbronzatura migliore può essere utile fare uno scrub alla pelle, togliendo la pelle vecchia si otterrà una bella abbronzatura uniforme, oltre che una pelle più morbida e ricettiva ai prodotti che andremo ad applicare sopra.

7- Una cosa che forse non tutti sanno è che gli integratori per l’abbronzatura sono un ottimo alleato per un’abbronzatura ottimale. Ti permetteranno di evitare pesanti scottature (seguendo bene anche le altre regole), avrai una pelle preparata e quindi predisposta ad ‘accogliere i raggi del sole e quindi avrai un’abbronzatura sana e duratura. Inoltre, all’interno di questi integratori c’è il beta-carotene che stimola la melanina, perciò, avrai dei risultati più rapidi. Prima comincerai ad assumerli e meglio sarà.

8-Non pretendere dal tuo corpo un‘abbronzatura rapida solo per avere una bella tintarella. Abbi rispetto di te e della tua pelle. Hai tutta l’estate per raggiungere il tuo obiettivo. Un’abbronzatura ottenuta con metodi poco sani sono pericolosi nel tempo per la salute e non ti permette di avere un buon risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *